Profilo aziendale

La RIVER S.p.A. nel 1980 inizia la produzione di miscelatori termostatici industriali per impianti sanitari.
Con propri brevetti amplia sempre più la gamma dei prodotti e si specializza nella produzione di rubinetteria per locali pubblici, per disabili e per grandi cucine.

Nel 1984 acquista la filiale italiana della società MINGORI, azienda molto conosciuta sul mercato per la produzione di curvatubi per tubo ferro e per tubo rame.

Attulamente su un'area di circa 9.000 mq. più di 7.000 mq. sono coperti.
Il reparto officina è dotato di nuove macchine transfer per la lavorazione automatica di corpi fusi e stampati in ottone. Il reparto montaggio ha la possibilità di provare ogni singolo pezzo prodotto con banchi elettronici.
L'ufficio tecnico è dotato di Autocad e dispone di due moderne sale prova con la possibilità di controllare e migliorare la produzione e di sviluppare la ricerca e lo studio di nuovi articoli.

La RIVER S.p.A. in Italia è presente in tutte le regioni con una propria rete commerciale che distribuisce i prodotti esclusivamente a grossisti di materiale idraulico.
All'estero con agenti e distributori esclusivi vende attualmente in 42 paesi.

Il Sistema Qualità RIVER S.p.A. è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

Dal 2012 RIVER S.p.A. è associata a Green Building Council Italia (GBC Italia) che promuove il sistema di certificazione LEED – (Leadership in Energy and Environmental Design).

Lo standard LEED, riconosciuto a livello internazionale, stabilisce i criteri di progettazione e realizzazione affinchè gli edifici siano salubri, energeticamente efficienti ed a impatto ambientale contenuto.